Utilities

Outlook 2010: avvio solo in modalità provvisoria

Aggiornamento Windows Update KB3114409 per Outlook 2010 Outlook in modalità provvisoria automatica

Il giorno 8 dicembre Microsoft ha rilasciato, tra molti altri, l'aggiornamento KB3114409 per Outlook 2010. Scopo di questa ennesima fix era, tra le altre cose, bloccare l'avvio in modalità provvisoria con il risultato esattamente contrario: Outlook 2010 parte solo in modalità provvisoria. Proprio così: chi usa Outlook 2010 ed ha provveduto all'installazione di questo Update vedrà aprirsi Outlook in modalità provvisoria automaticamente. Fortunatamente Microsoft si è accorta di non aver fornito la soluzione desiderata e ha soppresso dopo poche ore l'aggiornamento, come spiega l'immagine sotto riportata.

Potrà sembrare strano, tuttavia molti hanno applicato l'aggiornamento: o perchè scaricato dai server aziendali, o per aggiornamento automatico. Per tutti  coloro che riscontrassero questo problema esistono due vie per correggerlo: Procedura semplificata:

  • disinstallare semplicemente questo aggiornamento di Windows, quindi riavviare il sistema;
  • Outlook 2010 parte di nuovo modalità normale.

Percorso tecnico:

  • nel registro abilitare DWORD: DisableSafeMode = 1  e questi due punti:

SOFTWARE\Microsoft\Office\14.0\Outlook\Security SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Office\14.0\Outlook\Security (se la “Security” non esiste, crearla);

  • Outlook 2010 partirà  di nuovo modalità normale (e con una chiave di registro abbiamo raggiunto l'obiettivo dell'aggiornamento).

A volte non ci si spiega come possa accadere che le stesse aziende che ci forniscono un servizio ci portino invece delle difficoltà; come abbiamo visto l'importante è trovare una soluzione veloce ed efficace.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna