Defende Srl - Via Persico, 31 - 26100 Cremona (CR)

Tel +39(0372)080740 - CF/P.IVA 01307040194 -Cap. Soc. 10.000€ i.v. - Cremona - www.defende.com

Google premia i siti con certificato SSL

Google ha dichiarato che a partire da gennaio 2017 valuterà la presenza del certificato SSL HTTPS come uno dei principali fattori del posizionamento all’interno della SERP nel suo motore di ricerca.
 

SEO: Quanto conta il gradimento sui social network?

I motori di ricerca sono sempre in aggiornamento per fornire agli utenti contenuti utili, rilevanti e interessanti: l'indice di gradimento sui social ha dunque molto valore e i "likes" e le condivisioni sono un fattore fondamentale per il posizionamento della propria pagina all'interno del motore di ricerca.
 

SMS, uno strumento innovativo di marketing

Ogni attività professionale, qualsiasi essa sia, necessità di un buon livello di pubblicità e di un buon servizio clienti per poter diffondere la propria immagine e farsi conoscere in termini positivi. Le continue evoluzioni tecnologiche offrono occasioni sempre più frequenti che mettono in discussione il modo tradizionale con cui si instaura il rapporto tra azienda e cliente, permettendo così di rinnovarsi ed essere sempre al passo con i tempi.

Tra le varie strategie di marketing, gli SMS si rivelano degli strumenti particolarmente efficaci tramite i quali aziende, liberi professionisti, enti e negozi possono comunicare con i propri clienti, fidelizzarne di nuovi o riprendere i contatti con coloro che non acquistano più da tempo. La diffusione e l'importanza assunta dagli SMS ha fatto sì che si parlasse di un vero e proprio SMS Marketing, divenendo una strategia autonoma a tutti gli effetti.
 

Una strategia SEO può bastare?

 
Quando si tratta di siti web e soprattutto del modo di aumentare i visitatori degli stessi, uno dei principali parametri che entrano in discussione è rappresentato dalla strategia SEO. La Search Engine Optimization fa riferimento a tutta una serie di attività che mirano a un migliore posizionamento di un sito sui principali motori di ricerca. In pratica, fanno sì che la pagina in questione abbia una maggiore visibilità e una probabilità più elevata che venga visitata dagli utenti, apparendo tra i primi risultati delle ricerche.
 

Local Business sempre più mobile


La tecnologia, si sa, tende sempre a provvedere alle necessità e alle aspirazioni dei propri utenti. Negli ultimi anni, si è notata una vera e propria inversione di marcia per quanto concerne la diffusione e la fama di brand, concept di più svariata natura e quindi, di tantissimi tipi di business. Il fattore alla base di questa equazione tecnologica legata al mondo del business è sicuramente la dimensione social che hanno assunto le opinioni dei vari utenti.