Defende Srl - Via Persico, 31 - 26100 Cremona (CR)

Tel +39(0372)080740 - CF/P.IVA 01307040194 -Cap. Soc. 10.000€ i.v. - Cremona - www.defende.com

Nuovi gTLD: .wine e .vin

Nella prima metà del 2012 l’ICANN ha aperto la possibilità di richiedere la registrazione di nuovi domini di primo livello in aggiunta ai tradizionali .com , .net, .it , .eu, etc.: i nuovi gTLD sono stati resi utilizzabili intorno a metà 2013.
 

Nuovo gTLD: .cloud

Al giorno d’oggi si sente spesso di parlare di cloud in quanto parte della nostra vita è custodita nel cloud, ad esempio i file nei servizi di storage online; Il nuovo tld è stato pensato per aziende che pensano in grande, il tld .cloud è adatto per hosting webagency e web application.
 

Piccoli domini crescono, nuove opportunità

Quando si decide di creare un nuovo sito Internet bisogna pensare a molte cose. Una di queste è il nome del dominio. Si tratta di una scelta essenziale che può segnare il destino del tuo sito per sempre perché influirà sia sulla percezione che gli utenti avranno di te sia sul modo in cui i motori di ricerca lo prenderanno in considerazione.
 

Consigli per scegliere un nome efficace per il dominio di un sito web

Il nome del dominio di un sito web rappresenta uno dei fattori più importanti su cui concentrare la propria attenzione in sede di registrazione dello stesso, in quanto si tratta di decidere una sorta di "biglietto da visita" virtuale, dal quale potrebbe dipendere il successo della piattaforma. In relazione a questo argomento, vi sono alcuni dibattiti in cui si assumono posizioni diverse e contrastanti; anche le discussioni sul tema sono testimonianza di come le sorti del proprio sito dipendano anche da un semplice nome.